Yoshio: particolari riflessioni su otto opere - Energia e Potenza

Energia e Potenza

L’energia può essere espressa in molte forme e figure. Come accaduto agli scienziati che hanno creato la fusione nucleare, più della programmazione teorica è indis pen - sabile sostenere che sarà usata solo per motivi di pace. La scultura è un oggetto da osservare ed in questo rispetto connota energia; non un’energia distruttiva ma un’energia pacifica simile a quella dell’energia della fusione nucleare. Il potere dell’energia esprimono tutto questo in astratto.

Energia e Potenza - Yoshio Okuyama

Il lavoro “Energia e Potenza” è una scultura che può essere tenuta in mano. Un piccolo pezzo di materia (Natura) è trasformato in qualcosa in cui si avverte una maggiore energia. Ci sono masse circolari di energia su ogni lato del triangolo invertito, e l’energia circola ad alta velocità in questi tre punti all’interno di questa fisicamente silenziosa, ma semplice massa di pietra nera.
In maniera che lo spettatore di quest’opera possa sentire l’energia come movimento di potenza positiva; ho in effetti fatto i bordi non come una sfera fissa e perfetta, ma ellissoidale con leggere sporgenze dalla forma basilare.

SULLA MIA SCULTURA
01 Ombra Levante >> 02 Rinascimento >> 03 Immagine della primavera in pietra >> 04 Energia e Potenza >> 05 Kosmos (Christ) e Sunshine >> 06 Celestial Visitant